Modulo
Audit e Ispezioni

Il processo di controllo indispensabile in ogni sistema di gestione per una verifica continuativa e accurata dell’efficacia delle misure definite

Audit - Storico degli audit
Ispezioni - Grafico relativo al numero di ispezioni effettuate per ruolo

I punti di forza

Un unico strumento

Un unico strumento

Un solo strumento per svolgere le ispezioni di tutti i sistemi di gestione presenti in azienda (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001/OHSAS 18001, ISO 50001, ISO 27001, modello 231)
Integrato al vostro modello organizzativo

Integrato al vostro modello organizzativo

Integrato al modello organizzativo della vostra azienda e definito nel modulo di base; esecuzione delle ispezioni periodiche in ogni reparto produttivo definito nella struttura organizzativa a cura dei profili abilitati (Preposti, RSPP, RSGA, RSGE, Auditors, Responsabili di area, etc …)
Controllo conoscenza e applicazione delle procedure per ogni intervistato

Controllo conoscenza e applicazione delle procedure per ogni intervistato

Il processo di ispezione prevede di indicare l’elenco delle persone intervistate e di verificare uno o più documenti/procedure di cui si vuole effettuare il controllo di conoscenza e corretta applicazione
Registrazione degli audit di enti terzi

Registrazione degli audit di enti terzi

Possibilità di registrare gli audit di enti terzi (certificatori, clienti, ATS, etc …) con possibilità di gestire nel sistema le eventuali non conformità e osservazioni/anomalie riscontrate.

Funzionalità del modulo
Audit e Ispezioni

Registra il rapporto di audit redatto da enti terzi (Certificatori, clienti, ATS, etc … ) e crea evidenza nel sistema delle non conformità e/  delle osservazioni/anomalie riscontrate.

Attraverso il modulo “Ispezioni” gestisce diverse tipologie di AUDIT periodici per i diversi sistemi di gestione presenti in azienda. Per ogni tipo di ispezione è possibile configurare delle specifiche check-list di controllo indicando il team ed il responsabile che stanno conducendo l’attività.

Questo strumento è parte fondamentale della fase di “check”, controllo, di efficacia ed efficienza delle misure di contenimento del rischio pianificate.

Coinvolge direttamente il personale, raccogliendo evidenze della conoscenza delle procedure, dei documenti ed in generale dell’osservanza delle misure e delle procedure aziendale adottate.

Richiedi informazioni

Argomenti del modulo Audit e Ispezioni
  • Audit
  • Ispezioni
  • Check list
softcare hse AUDIT E ISPEZIONI in azione